giovedì 13 maggio 2010

Una recensione su di me

Una cosa che forse non ho detto è che anche io sono un rapper(nonostante ho solo 12 anni),ho inviato il mio primo album(che come c'è scritto poi è registrato male,ho usato un mp3 cinese XD),

"Si può essere rapper a qualunque età??Ebbene sì,oggi grazie a questa recensione risponderemo a questa domanda.
Inanzitutto oggi vi parleremo di SiLvEr CrIs,un rapper colognese DODICENNE,appartenente alla EXIT GANG(una crew di artisti rapper,dj,writer,beatboxer,beatmaker che hanno incirca la sua età),l'album che andrò a recensire si chiama:Momento caldo,momento bello ed è l'album di debutto del rapper disponibile in free download qui.
Inserendo il cd nel lettore parte la prima traccia"COSA CAMBIA" dove si scatenano GIGLIO(14 anni)e SiLvEr CrIs;GIGLIO è un ottimo rapper che dimostra le sue capacità con un flow veramente perfetto(anche se le parole sono un po' campate in aria) mentre SiLvEr CrIs dimostra una grande maturità nei suoi testi che descrivono questa Italia:"esco da casa e vedo solo spazzatura/bottiglie di birra/affiancate alle mura/sedie da ufficio buttate inmezzo al pubblico/siamo come spigoli in un quadrato pubblico" è un esempio.
Finita la canzone parte "La vendetta dell'EXIT GANG" che si può definire come un dissing verso un certo Maichol,anche qua c'è GIGLIO e anche un'altro rapper dodicenne:NECRO.
GIGLIO e NECRO vanno molto pesante con le offese mentre SiLvEr CrIs sembra un po' più calmo anche se i suoi insulti sono taglienti come un rasoio,che dire...la canzone è bella anche se è registrata un po' male come TUTTE le canzoni del cd che anno due problemi principali:o si sente un rumore di sottofondo o si sente la base troppo forte;comunque le canzoni sono tutte belle.
Momento caldo,Momento bello è la canzone titolo dell'album ed è veramente ben riuscita:"Questo è un momento caldo/questo è un momento bello/questa vita è un flagello/questo è un momento caldo/questo è un momento bello/ascolta bene/questo ritornello." è questo il ritornello che risulta molto appagante,la canzone ha un ottimo testo che possiede la profondità di artisti come KIAVE e l'ironia tipica di J-ax.
Peccato per quello zzzzzzzzzz di sottofondo.
Anche IO è una canzone molto bella,forse più bella di Momento caldo,momento bello.Possiede un testo eccellente ed una base medesima;il testo rientra nelle aspettatve.
My dissing è la canzone che mi è piaciuta di meno di tutte,è un dissing come la 2° traccia ma non mi piace per niente,la base è troppo tunz tunz per i miei gusti.
Da critico però aggiungo che la canzone può andare bene.
Passiamo a "NEI MINIMI PARTICOLARI":una canzone stupenda,una base perfetta su un testo spettacolare;anche se non sia capisce bene cosa fa questo PLASMA per essere aggiunto come featuring apparte qualche "yhe yhe yhe"di sottofonfo,dj BONGOGIAN è invece l'autore della base.
I miei miti è la più sdolcinata dell'album,con una base che si adatta bene col testo e la qualità audio leggermente superiore a IO e Momento caldo,Momento bello.
In grande stile chiude l'album,buona canzone con una base caribica;forse però il lento --->veloce che compie SiLvEr CrIs nel cantato ma la canzone è molto buona.
In conclusione questo è un buon album,la registrazione malriuscita rovina in parte però(rendendo del 10% l'album meno bello) ma se devo rispondere alla domanda posta in inizio partendo da questo rapper risponderei assolutamente di si,anzi a volte è meglio ascoltare artisti com SiLvEr CrIs;già maturati a 12 anni che rapper come Fabri Fibra che ha letteralmente perso il senno....
Che dire di più.........80 su 100.=)



aggiungo un solo commento a questa recensione disponibile su http://musicaapalla.blogspot.com/

:TUTTO INDOVINATO AL 100 PERCENTO,SIA DAI DIFETTI CHE AI PREGI,IL CRITICO IN QUESTO CASO è UN GRANDE.

Nessun commento:

Posta un commento