domenica 30 maggio 2010
Le problematiche dell'HIP HOP.
"prof di rap" ci sono sul web:
Utente HHS:
Ragazzi ho visto il vostro sito e ho sentito i vostri video su youtube...apparte la qualità che non so se le canzoni le avete registrate col cellulare o cosa ma....per favore non sputate sull'hip hop cosi. Mi sembra una grande presa in giro e siete molto giovani vedendo dalle immagini...ve lo dico per voi io ho 19 anni (e non mi sento ancora nessuno nonostante ascolto rap da 5 anni e produco da 3 anni) ma cercate di capire e ascoltare molto rap prima di fare delle canzoni di questo tipo.
Utente Youtube:
dai ragazzi togliete sto video al max registrate kn un impianto audio decente e il video idem... vi rovinate l'immagine ke elementi... e vbb.. bellaa
DANGER*
Risposta mia più che ovvia:
haha ci roviniamo l'immagine,quale immagine ke abbiamo appena cominciato..nn ti basta rompere i cojoni sul sito ora anke qua...vabbè giokiamo tt a fare i prof di rap.
come ci stiamo riducendo zio.
Cioè prima di tutto cosa vi aspettavate,una sala da registrazione come i rapper strapagati????E poi non mi sembra che voi siate così importanti da dire che noi sputiamo sull'Hip Hop con certezza assoluta...FATE RIDERE.
-------------------------------------------------------------------------------------
utente Youtube:
ma lascia stare il mio canale ke e fatto apposta x le cazzate io di musica ne capisco xke mio fratello ha lavorato con rudy zerby forse ho esagerato ma apparte le parole e imposta malissimo apartire dall audio
mia risposta:
uo fratello avrà pure avuto la fortuna di avere un beatmaker com rudy zerby ma ti sembra ke possa venire un audio stupendo registrando cn un mp3?
risposta dell'utente Youtube ormai sconfitto:
ma sikkom le parole sono buone xke nn compri un buon registratore come hanno dei miei amici trova un rimedio per migliorarle.
mi rakkomando ci conto ke la migliorerai la voglio sentire kome si deve kon un buon audio...
Questa è la risposta più orribilmente campata in aria che mi sia capitata sulla mia musica:che cazzo centra Ruby Zerby?????
Vabbè comunque tutto il resto che avrei riassunto con un un'uragano di parolacce lo riassumo così:
utente youtube in mia difesa:
Il fatto che tuo fra abbia collaborato con un cojone che di rap nn sa un cazzo nn significa che tu sappia qualcosa di hip hop.
-------------------------------------------------------------------------------------
GARA DI TEXT FREESTYLE SU HHS,A SFIDA FINITA SE NE ESCE UNO CHE NON AVEVA UN CAZZO DA FARE E SCRIVE:
cima mc parla con gli sbirri"
CIMA MC:
??????
ma andatevene a cazzeggiare sul forum di UOMINI e DONNE XD.
-------------------------------------------------------------------------------------
Questa discussione è nata da Youtube con il video Working like a machine - Inkastro feat.Cecjilia - Kit Kat Spot.
IO:
il beatbox fa skifo ma la song è bella.
utente Youtube:
@gekco81
1) il rap italiano fa cagare,ok vada per i testi,persone come inoki fanno testi favolosi,ma in quanto a basi musicali non c'è confronto con gente come Busta Rhymes,2PacMC Hammer
2)perchè per fare una pubblicità del genere non hanno chiamato J-AX?non perchè costasse troppo la nestle non ha di questi problemi semplicemente perchè cercavano il modello ideale di giovane che i media vogliono promuovere,lo spiantato da ghetto e la spigliata troietta eccoli qui
IO:
dopo il "rap italiano fa cagare"sono davvero senza parole,cm siamo messi:ci auto insultiamo parlando dei nostri testi........tu dei testi di Mc hammer capisci qlcs?
cmnq sn convinto ke nn ascolti gente come Ghemon,Kiave,Pablo Spero,INFA/CIZIN ecc. perkè nn scriveresti cazzate.
CHIUDO QUA...SENZA PAROLE.
-------------------------------------------------------------------------------------
Tutta l'arte è perfettamente inutile.
Ciao,cerchi un forum in cui svagarti,divertirti e trovare nuovi amici? Beh, il TAPI è il posto adatto a te! Non siamo ancora tanti, ma tu potrai dare una mano se vuoi!
il link è: Questo!
Vieni e dai una bella occhiata e se ti va presentati,ne vale la pena!
si infatti,spam con offesa....come si è evoluta la pubblicità.
giovedì 13 maggio 2010
Una recensione su di me
Da critico però aggiungo che la canzone può andare bene.
domenica 9 maggio 2010
In arrivo openSUSE forum
venerdì 7 maggio 2010
KDE vs GNOME
Bhè,ora che ho finalmente preso la mano col blog penso che sia ora di pubblicare uno dei soliti post di confronto tra i due big dei OS gratuiti(e di conseguenza tra GNOME e KDE):entra alla destra del ring il gecko verde,il the best dei sistemi linux kde...........OpenSUSE;entra alla sinistra del ring,l'os gnome più famoso del mondo..........Ubuntu.
Non sono un professionista e devo dire che anche se sto scrivendo dal mio fiammeggiante OpenSUSE,ho anche la versione 9.10 sul vmware player.
OpenSUSE ha integrato già molti programmi:facebook chat integrata,plasmoidi con funzione twitter,tutti i software openoffice,Amarok per l'audio(migliore anche di iTUNES),kopete che è un nemico fidato di Empanthy(che ha finalmente sostituito Pidgin) e molti programmi che non vi faranno certo rimpiangere di avere scelto LINUX.
mercoledì 5 maggio 2010
Roma-Inter....la partita più calda dell'anno.
IL TEMPO NECESSARIO,il nuovo album di KIAVE.
La recensione dell'ultimo album di kiave(a mio parere fantastico) dal sito onlyhiphop.
Il quinto album del 2009 targato Macro Beats Records è quello del rapper cosentino Kiave che, a due anni esatti dall’uscita del primo disco solista “7 respiri”, ci propone un nuovo lavoro dal titolo “Il tempo necessario”.
L’album si sviluppa attraverso 18 tracce, totalmente inedite, che godono della collaborazione di artisti del calibro di: Macro Marco, Fid Mella, Dj Lugi, Ghemon, Turi, Dj Argento, Mecna, Patrick Benifei, Mama Marjas,Hyst, Cario, Brigante, MainLoop, Brenk, dj Shocca, Clementino, dj Danko & dj Impro…
Il suono, permeato di una forte ricerca di innovazione, anche grazie alla presenza di alcune parti suonate di veri e propri strumenti e synths (che vanno ad affiancare il classico “taglia e cuci” di samples e break beats), non tralascia il rispetto e lo sguardo d’ispirazione alla vecchia scuola. I testi, raccontano una quotidianità sporca e reale, e non mancano molte provocazioni, sia per quanto riguarda l’attuale stato della società, sia per il mondo musicale, in cui Kiaveormai “bazzica” da un pò.
Kiave aggiunge un altro importante tassello alla sua carriera discografica (dopo essere stato conosciuto da molti per le sue abilità di improvvisazione grazie alla famosa competizione di FreeStyle “2 The Beat”), con questo lavoro che colpirà sicuramente tutti i fan del settore, ma che apre le sue porte ad un pubblico sempre più vasto, grazie ad un’ottima potenzialità melodica ed ad una innegabile capacità descrittiva.
TRACKLIST:
01 – Dignità
02 – Intro – La Dignità viene prima di tutto
03 – Metamorfosi con Dj Danko
04 – E’ tardi ormai
05 – Il ritorno del microfono in fiamme con Clementino, Negrè, Dj Jumbo
06 – Morfeo con Mama Marjas
07 – Redenzione
08 – Quando Rimo
09 – Live Report con Patrick Benifei
10 – Gravità
11 – Cs 7 (Contro Staticità) con Cario, Brigante e Dj Jumbo
12 – Lettera al sole con Hyst
13 – Time 4 Us
14 – Momento cruciale
15 – Da un po’ con Ghemon e Hyst
16 – Top ten
17 – Dejavu con Mecna e Dj Danko
18 – Fuori dal mondo con Ghemon
Progetto grafico a cura di: Corrado “MECNA” Grilli
Produzione esecutiva: MACRO MARCO per Macro Beats Records
Publishing: MK RECORDS
martedì 4 maggio 2010
Installare Linux:tutte le modalità di installazione.
lunedì 3 maggio 2010
Un po' di urban music.
Salve a tutti
In questo blog pubblicherò post su questi tre argomenti e qualcosa di più(se c'è).