giovedì 17 giugno 2010

Chi vincerà il mondiale????

L'evento numero 1 dell'anno:IL MONDIALE 2010....ci lo vincerà???ecco il mio modesto pronostico:
Partiamo dai gironi:
A-(uruguay,sudafrica,messico,francia)Il sudafrica è una squadra che punta tutto sul
contatto fisico(è una squadra fallosa in pratica),dubito che si qualifichi,il Messico
idem(cioè dubito che si qualifichi),uruguay è un'ottima squadra con un gioco veloce,preciso e intelligente si qualificherà probabilmente per 1°.
La Francia si qualificherà di un pelo sopra il Messico per differenza goal.
B-(corea del sud,argentina,nigeria,grecia)Punto tutto sulla Corea Del Sud,mi ci gioco
le penne perchè ha uno stile molto determinato e sa come addomesticare la palla(in seconda posizione sicuramente),in prima posizione assicurata l'Argentina ed è inutile spiegarne le ragioni.
C-(slovenia,inghilterra,usa,algeria)Questo è un'ottimo girone!!!La Slovenia ha un'ottima squadra capace di riservare enormi sorprese,l'inghilterra è a io parere una
delle favorite quindi sorvoliamo,gli usa assomigliano molto al sudafrica con la differenza che sanno cosa fare sottoporta e non sono molto fallosi,l'Algeria è una squadra molto compatta ed unita ma non credo abbia molte probabilità.
La sicura quindi è l'inghilterra poi lotta all'ultimo sangue tra USA e Slovenia e prevedo la vittoria dei Sloveni.
D-(Germania,Ghana,Serbia e Audtralia)Dai non perdiamo tempo inutilmente per dire le solite cose:Germania e Ghana(anche se la serbia ha qualche possibilità).
E-(Olanda,Giappone,Danimarca,Camerun)L'Olanda sicura,Danimarca e Camerun probabili eliminate...non anno la forza necessaria.
F-(italia,paraguay,Nuova zelanda,slovacchia)Sono fiducioso nell'italia,il paraguay è la squadra che odio più di tutte perchè gioca come fa l'inter contro il Barca o una squadra troppo forte:difesa,difesa,difesa e goal in calci piazzati;ma sicuramente sarà qualificata.
G-(Brasile,Costa d'avorio,Portogallo,Corea del nord)Il brasile non convince ma si qualificherà per certo,poi prevedo il portogallo.
H-(cile,svizzera,honduras,spagna)qualificati sicuri:SVIZZERA 1° e SPAGNA 2°.

-------------------------------------------------------------------------------------

domenica 30 maggio 2010

Le problematiche dell'HIP HOP.

Posto qua alcune discussioni dal forum Hip Hop Style e di Youtube giusto per darvi un idea su quanti
"prof di rap" ci sono sul web:
Utente HHS:
Ragazzi ho visto il vostro sito e ho sentito i vostri video su youtube...apparte la qualità che non so se le canzoni le avete registrate col cellulare o cosa ma....per favore non sputate sull'hip hop cosi. Mi sembra una grande presa in giro e siete molto giovani vedendo dalle immagini...ve lo dico per voi io ho 19 anni (e non mi sento ancora nessuno nonostante ascolto rap da 5 anni e produco da 3 anni) ma cercate di capire e ascoltare molto rap prima di fare delle canzoni di questo tipo.
Utente Youtube:
dai ragazzi togliete sto video al max registrate kn un impianto audio decente e il video idem... vi rovinate l'immagine ke elementi... e vbb.. bellaa
DANGER*
Risposta mia più che ovvia:
haha ci roviniamo l'immagine,quale immagine ke abbiamo appena cominciato..nn ti basta rompere i cojoni sul sito ora anke qua...vabbè giokiamo tt a fare i prof di rap.
come ci stiamo riducendo zio.


Cioè prima di tutto cosa vi aspettavate,una sala da registrazione come i rapper strapagati????E poi non mi sembra che voi siate così importanti da dire che noi sputiamo sull'Hip Hop con certezza assoluta...FATE RIDERE.
-------------------------------------------------------------------------------------
utente Youtube:
ma lascia stare il mio canale ke e fatto apposta x le cazzate io di musica ne capisco xke mio fratello ha lavorato con rudy zerby forse ho esagerato ma apparte le parole e imposta malissimo apartire dall audio

mia risposta:
uo fratello avrà pure avuto la fortuna di avere un beatmaker com rudy zerby ma ti sembra ke possa venire un audio stupendo registrando cn un mp3?

risposta dell'utente Youtube ormai sconfitto:
ma sikkom le parole sono buone xke nn compri un buon registratore come hanno dei miei amici trova un rimedio per migliorarle.
mi rakkomando ci conto ke la migliorerai la voglio sentire kome si deve kon un buon audio...



Questa è la risposta più orribilmente campata in aria che mi sia capitata sulla mia musica:che cazzo centra Ruby Zerby?????
Vabbè comunque tutto il resto che avrei riassunto con un un'uragano di parolacce lo riassumo così:
utente youtube in mia difesa:
Il fatto che tuo fra abbia collaborato con un cojone che di rap nn sa un cazzo nn significa che tu sappia qualcosa di hip hop.
-------------------------------------------------------------------------------------
GARA DI TEXT FREESTYLE SU HHS,A SFIDA FINITA SE NE ESCE UNO CHE NON AVEVA UN CAZZO DA FARE E SCRIVE:
cima mc parla con gli sbirri"
CIMA MC:
??????

ma andatevene a cazzeggiare sul forum di UOMINI e DONNE XD.
-------------------------------------------------------------------------------------
Questa discussione è nata da Youtube con il video Working like a machine - Inkastro feat.Cecjilia - Kit Kat Spot.
IO:
il beatbox fa skifo ma la song è bella.

utente Youtube:

@gekco81
1) il rap italiano fa cagare,ok vada per i testi,persone come inoki fanno testi favolosi,ma in quanto a basi musicali non c'è confronto con gente come Busta Rhymes,2PacMC Hammer
2)perchè per fare una pubblicità del genere non hanno chiamato J-AX?non perchè costasse troppo la nestle non ha di questi problemi semplicemente perchè cercavano il modello ideale di giovane che i media vogliono promuovere,lo spiantato da ghetto e la spigliata troietta eccoli qui

IO:
dopo il "rap italiano fa cagare"sono davvero senza parole,cm siamo messi:ci auto insultiamo parlando dei nostri testi........tu dei testi di Mc hammer capisci qlcs?
cmnq sn convinto ke nn ascolti gente come Ghemon,Kiave,Pablo Spero,INFA/CIZIN ecc. perkè nn scriveresti cazzate.

CHIUDO QUA...SENZA PAROLE.
-------------------------------------------------------------------------------------
Tutta l'arte è perfettamente inutile.

Ciao,cerchi un forum in cui svagarti,divertirti e trovare nuovi amici? Beh, il TAPI è il posto adatto a te! Non siamo ancora tanti, ma tu potrai dare una mano se vuoi!
il link è: Questo!
Vieni e dai una bella occhiata e se ti va presentati,ne vale la pena!

si infatti,spam con offesa....come si è evoluta la pubblicità.

giovedì 13 maggio 2010

Una recensione su di me

Una cosa che forse non ho detto è che anche io sono un rapper(nonostante ho solo 12 anni),ho inviato il mio primo album(che come c'è scritto poi è registrato male,ho usato un mp3 cinese XD),

"Si può essere rapper a qualunque età??Ebbene sì,oggi grazie a questa recensione risponderemo a questa domanda.
Inanzitutto oggi vi parleremo di SiLvEr CrIs,un rapper colognese DODICENNE,appartenente alla EXIT GANG(una crew di artisti rapper,dj,writer,beatboxer,beatmaker che hanno incirca la sua età),l'album che andrò a recensire si chiama:Momento caldo,momento bello ed è l'album di debutto del rapper disponibile in free download qui.
Inserendo il cd nel lettore parte la prima traccia"COSA CAMBIA" dove si scatenano GIGLIO(14 anni)e SiLvEr CrIs;GIGLIO è un ottimo rapper che dimostra le sue capacità con un flow veramente perfetto(anche se le parole sono un po' campate in aria) mentre SiLvEr CrIs dimostra una grande maturità nei suoi testi che descrivono questa Italia:"esco da casa e vedo solo spazzatura/bottiglie di birra/affiancate alle mura/sedie da ufficio buttate inmezzo al pubblico/siamo come spigoli in un quadrato pubblico" è un esempio.
Finita la canzone parte "La vendetta dell'EXIT GANG" che si può definire come un dissing verso un certo Maichol,anche qua c'è GIGLIO e anche un'altro rapper dodicenne:NECRO.
GIGLIO e NECRO vanno molto pesante con le offese mentre SiLvEr CrIs sembra un po' più calmo anche se i suoi insulti sono taglienti come un rasoio,che dire...la canzone è bella anche se è registrata un po' male come TUTTE le canzoni del cd che anno due problemi principali:o si sente un rumore di sottofondo o si sente la base troppo forte;comunque le canzoni sono tutte belle.
Momento caldo,Momento bello è la canzone titolo dell'album ed è veramente ben riuscita:"Questo è un momento caldo/questo è un momento bello/questa vita è un flagello/questo è un momento caldo/questo è un momento bello/ascolta bene/questo ritornello." è questo il ritornello che risulta molto appagante,la canzone ha un ottimo testo che possiede la profondità di artisti come KIAVE e l'ironia tipica di J-ax.
Peccato per quello zzzzzzzzzz di sottofondo.
Anche IO è una canzone molto bella,forse più bella di Momento caldo,momento bello.Possiede un testo eccellente ed una base medesima;il testo rientra nelle aspettatve.
My dissing è la canzone che mi è piaciuta di meno di tutte,è un dissing come la 2° traccia ma non mi piace per niente,la base è troppo tunz tunz per i miei gusti.
Da critico però aggiungo che la canzone può andare bene.
Passiamo a "NEI MINIMI PARTICOLARI":una canzone stupenda,una base perfetta su un testo spettacolare;anche se non sia capisce bene cosa fa questo PLASMA per essere aggiunto come featuring apparte qualche "yhe yhe yhe"di sottofonfo,dj BONGOGIAN è invece l'autore della base.
I miei miti è la più sdolcinata dell'album,con una base che si adatta bene col testo e la qualità audio leggermente superiore a IO e Momento caldo,Momento bello.
In grande stile chiude l'album,buona canzone con una base caribica;forse però il lento --->veloce che compie SiLvEr CrIs nel cantato ma la canzone è molto buona.
In conclusione questo è un buon album,la registrazione malriuscita rovina in parte però(rendendo del 10% l'album meno bello) ma se devo rispondere alla domanda posta in inizio partendo da questo rapper risponderei assolutamente di si,anzi a volte è meglio ascoltare artisti com SiLvEr CrIs;già maturati a 12 anni che rapper come Fabri Fibra che ha letteralmente perso il senno....
Che dire di più.........80 su 100.=)



aggiungo un solo commento a questa recensione disponibile su http://musicaapalla.blogspot.com/

:TUTTO INDOVINATO AL 100 PERCENTO,SIA DAI DIFETTI CHE AI PREGI,IL CRITICO IN QUESTO CASO è UN GRANDE.

domenica 9 maggio 2010

In arrivo openSUSE forum

Siccome penso ke si debba NECESSARIAMENTE aumentare il supporto al sistema operativo gratuito,graficamente più figo di windows 7,indistruttibile ed inaffondabile..........ovvero il nostro amato gecko OPENsuse,ho deciso di creare un forum su questo os,iscrivetevi =)

venerdì 7 maggio 2010

KDE vs GNOME





Bhè,ora che ho finalmente preso la mano col blog penso che sia ora di pubblicare uno dei soliti post di confronto tra i due big dei OS gratuiti(e di conseguenza tra GNOME e KDE):entra alla destra del ring il gecko verde,il the best dei sistemi linux kde...........OpenSUSE;entra alla sinistra del ring,l'os gnome più famoso del mondo..........Ubuntu.
Non sono un professionista e devo dire che anche se sto scrivendo dal mio fiammeggiante OpenSUSE,ho anche la versione 9.10 sul vmware player.
Il mio non è un punto di vista professionale,ma si può considerare come ciò che vede un comune
utente che è ancora attaccato a windows ma utilizza linux da un po' di tempo.
Partiamo con OPENsuse KDE:appena la schermata di caricamento verde col gecko finisce,vi si apre
davanti agli occhi una grafica tremendamente pazzescamente strepitosa,se volevate passare a Windows 7 possiamo dire che OPENsuse(e tutti i sistemi KDE)sono un seven gratuito.
Aprendo ubuntu(quindi un os GNOME)..........ORRORE!!!!!!!!!!!!!!!
Un desktop con due barre,una delle apps e dello start menù e l'altro delle pagine aperte,il tutto mixato con un terribile colore marron cacca che tiene su tutto su di se.
Sarà vero che GNOME è molto personalizzabile(ma anche KDE),ma uno dopo avere perso due ore ad installare un sistema operativo,si aspetterebbe un bel desktop al passo coi tempi senza dovere perderne altre 4 a mettere temi.
La funzionalità è non è certo dalla parte del GNOME desktop,fin troppo semplificato fin da diventare complicato(so che può sembrare un cencetto preso da un libro di filosofia,ma per me è così u.u),i programmi fungono allo scopo,ma non puntano certo ad eccellere,contrariamente al KDE desktop che ha apps pari al mac(nella multimedia)e a windows(ufficio,ma anche GNOME).
GNOME viene molto gestito dal terminale,per scaricare,uplodare ecc.....KDE non ne ha bisogno;però c'é da dire che in UBUNTU ci più programmi da scaricare ...............
L'ubuntu software center è molto utile e si può considerare un vero e proprio app store,dall'altra parte però OpenSUSE ha "YAST!"che è semplicemente ottimo.
OpenSUSE ha integrato già molti programmi:facebook chat integrata,plasmoidi con funzione twitter,tutti i software openoffice,Amarok per l'audio(migliore anche di iTUNES),kopete che è un nemico fidato di Empanthy(che ha finalmente sostituito Pidgin) e molti programmi che non vi faranno certo rimpiangere di avere scelto LINUX.
Ubuntu anche lui ha programmi molto utili e che fungono allo scopo Rhythmbox non è come Amarok ma è un ottimo software,poi ci sono tutti i software caratteristici di ubuntu,un empanthy che sostituisce Pidgin............
Dal punto di vista di molti siti famosi(esempio:linuxforu.com)è molto meglio OPENsuse di UBUNTU,che comunque è un ottimo os,ma io o nominato questo post KDE vs GNOME questo post è devo dire che mettendo a confronto i due BIG il migliore risulta essere proprio KDE.
Lasciate dei commenti con le vostre idee =)



mercoledì 5 maggio 2010

Roma-Inter....la partita più calda dell'anno.

Stasera si gioca la partita a mio parere più portante del 2010 italiano,che stranamente interessa non la serie A ma la coppa italia che ultimamente sta conquistando sempre un più grande successo di ascolti in Italia.
Questa volta si gioca qualcosa di più di una semplice coppa:si gioca la supremazia vera e propria tra le due squadre,si giocherà la rabbia dei romanisti a seguito di INTER-LAZIO,si giocherà la voglia dell'INTER di concludere questa stagione con scudetto,champions e coppa italia e qualcosa in più:la
voglia della ROMA di vedere una stella sul proprio stemma.
Proprio così,se stasera la squadra di Ranieri avrà la meglio su quella di Mourinho,verrà aggiunta una stella d'argento sullo stemma dei giallorossi:a simboleggiare le 10 coppe italia vinte.
Io sono un Milanista d.o.c. e naturalmente guferò contro i cugini nerazzuri.
Siete pronti per stasera????

IL TEMPO NECESSARIO,il nuovo album di KIAVE.

La recensione dell'ultimo album di kiave(a mio parere fantastico) dal sito onlyhiphop.

Il quinto album del 2009 targato Macro Beats Records è quello del rapper cosentino Kiave che, a due anni esatti dall’uscita del primo disco solista “7 respiri”, ci propone un nuovo lavoro dal titolo “Il tempo necessario”.
L’album si sviluppa attraverso 18 tracce, totalmente inedite, che godono della collaborazione di artisti del calibro di: Macro Marco, Fid Mella, Dj Lugi, Ghemon, Turi, Dj Argento, Mecna, Patrick Benifei, Mama Marjas,Hyst, Cario, Brigante, MainLoop, Brenk, dj Shocca, Clementino, dj Danko & dj Impro

Il suono, permeato di una forte ricerca di innovazione, anche grazie alla presenza di alcune parti suonate di veri e propri strumenti e synths (che vanno ad affiancare il classico “taglia e cuci” di samples e break beats), non tralascia il rispetto e lo sguardo d’ispirazione alla vecchia scuola. I testi, raccontano una quotidianità sporca e reale, e non mancano molte provocazioni, sia per quanto riguarda l’attuale stato della società, sia per il mondo musicale, in cui Kiaveormai “bazzica” da un pò.

Kiave aggiunge un altro importante tassello alla sua carriera discografica (dopo essere stato conosciuto da molti per le sue abilità di improvvisazione grazie alla famosa competizione di FreeStyle “2 The Beat”), con questo lavoro che colpirà sicuramente tutti i fan del settore, ma che apre le sue porte ad un pubblico sempre più vasto, grazie ad un’ottima potenzialità melodica ed ad una innegabile capacità descrittiva.

TRACKLIST:
01 – Dignità
02 – Intro – La Dignità viene prima di tutto
03 – Metamorfosi con Dj Danko
04 – E’ tardi ormai
05 – Il ritorno del microfono in fiamme con Clementino, Negrè, Dj Jumbo
06 – Morfeo con Mama Marjas
07 – Redenzione
08 – Quando Rimo
09 – Live Report con Patrick Benifei
10 – Gravità
11 – Cs 7 (Contro Staticità) con Cario, Brigante e Dj Jumbo
12 – Lettera al sole con Hyst
13 – Time 4 Us
14 – Momento cruciale
15 – Da un po’ con Ghemon e Hyst
16 – Top ten
17 – Dejavu con Mecna e Dj Danko
18 – Fuori dal mondo con Ghemon

Progetto grafico a cura di: Corrado “MECNA” Grilli
Produzione esecutiva: MACRO MARCO per Macro Beats Records
Publishing: MK RECORDS

martedì 4 maggio 2010

Installare Linux:tutte le modalità di installazione.

Vorresti possedere un os graficamente bello,esente da virus,attrezzato di openoffice e molti programmi gratuiti???Smetti di sognare e installa linux.
Sostanzialmente ci sono tre modi per installare linux sul proprio pc:l'installazione tramite livecd,installazione tramite wubi e infine installazione su vmware player.
Partiamo dall'installazione tramite un LiveCD,ovvero l'installazione più vicina a quella di windows:proviamo ad installare OPENsuse 11.2 KDE(il mio linux preferito).
Inanzitutto scarichiamo l'iso di OPENsuse 11.2 (mettetelo in una cartella che vi ricordiate),poi scarichiamo CDburnex PRO (o qualsiasi masterizzatore che abbia la funzionalità ISO);a questo punto ci serve un CD-R vuoto sulla quale installare openSUSE 11.2.
Inserite il CD-R,aprite CDburnex PRO e selezionate masterizza immagine ISO tra le opzioni,cercate l'ISO dal ricercatore del programma e masterizzatela.
Spegnete il pc(senza togliere il CD contenente l'ISO),e avviate il computer.....e sotto il vostro sguardo meravigliato vedrete apparire OPENsuse(ma attenzione,non si è ancora installato sul vostro PC,mancano molti programmi e lo state utilizzando in LiveCD),da questa versione live potrete installare linux direttamente nel vostro PC(all'avvio potrete scegliere se avviare windows o linux).
La seconda è la più semplice ma la più limitata(potrete solo installare le varie versioni di UBUNTU,tramite wubi(scaricalo da qui),che è così semplice che non c'è bisogno di guide.
L'ultimo permette di utilizzare linux direttamente dal tuo windows tramite una macchina virtuale,scarichiamo vmware player (programma gratuito) e poi un os linux per vmware player,prendiamo ad esempio FEDORA 12 ,nella cartella download o sul sito c'è scritto la password da amministratore che dovete usare(è diversa da quella utente,senza quella da amministratore non puoi installare programmi su linux),in questo caso la password è thoughtpolice,aprite vmware,selezionare OPEN e aprite la cartella del os linux.
Troverete un icona con tre quadrati vicini (non scegliete l'icona dei tre quadrati blu disegnati su un hard-disck,scegliete un icona senza l'hard disck disegnato sotto:solo i tre quadrati blu),con scritto fedora 12 e avviatelo,godetevi linux direttamente da windows.
Per installare programmi su linux ricordatevi che ogni os supporta un tipo diverso di file(opensuse e fedora solo i file rpm e ubuntu e debian solo i file deb)e che esistono i linux GNOME(graficamente poco spettacolari e più semplice,come FEDORA12) e KDE(simile a windows 7,graficamente spettacolari ma più pesanti,come OPENsuse 11.2 KDE).
CIAO =)

lunedì 3 maggio 2010

Un po' di urban music.

La musica hip-hop nasce principalmente negli U.S.A. diventando subito il genere degli afroamericani.
Dopo uno sviluppo molto ampio negli Stati Uniti e nel Sud America,la musica hip-hop e rap arriva anche in Italia,primo vero alfiere di questo genere è Jovanotti che però poi si stacca da questo genere prendendone solo le parti esteriori.
Apparte Jovanotti il rap in italia negli anni 80 era principalmente inglese(un esempio sono i Radical Stuff)ma poi negli anni 90 inizia la vera storia del rap italiano grazie allo sviluppo delle POSSE.
Nascono qui tantissimi artisti di grande talento tra reggamuffin e hip hop come BASSI MAESTRO,I SUD SOUND SYSTEM,99 posse,Caparezza,Isola Posse All Stars,Articolo 31,Africa Unite............
Dalla fine dei 90' la musica rap subisce un grandissimo cambiamento:si aggiungono rapper più commerciali e alcuni totalmente diversi dagli schemi presi dagli U.S.A. e dalla JAMAICA,compaiono rapper come Fabri Fibra,Nesli,Vacca,Ghemon Scienz,Kiave,Ensi,Negrè,Mondomarcio........che cambieranno la notorietà della musica rap nell'Italia.
La musica della blue-nox crew inizia a spopolare nell'underground quando un'album di Ghemon Scienz viene giudicato il migliore dell'anno;ottiene un grande successo anche Kiave con il suo album 7 respiri del 2007,la musica della blue-nox crew viene descritta fuori dagli schemi perchè ha un pensiero diverso dai rapper nostrani.
Fabri Fibra porta però la cultura rap al top della notorietà,quando Tradimento raggiunge la numero 1 della classifica album.
La musica urban oggi è lo stile più apprezzato dei giovani italiani.


Salve a tutti

Inanzitutto grazie per avere visitato il mio blog,spero che vi piaccia.
Mi presento:io sono Giacomo ma potete chiamarmi gekco81(non si pronuncia gecko ma gekco!!!!!),
amo lo sport,la musica(rap,hip-hop e reggae) e il web.
In questo blog pubblicherò post su questi tre argomenti e qualcosa di più(se c'è).
CiAo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!